Roba da matti!

Non so se siano tutte vere, ma le liste che ho visto in queste elezioni hanno un che di esilarante. Non mi spiego come abbiano potuto idearle...genialità, pura genialità.
Tipo..Fronte Verde che mi ricorda il Giugante Verde, la marca di legumi. Poi i vari: Grande Sud, Grande Sud Indipendente, Indipendenza per la Sardegna, Indipendenza veneta, Lega Federale del Sud Arsura del Sud (????), LEGA ITALIA (!!!), Lega Lombardo-Veneta, Lega Nord Padania Tremonti 3i Maroni, Lega Padana Lombardia, Liga Veneta Repubblica, Lista per l'indipendenza sarda, Movimento Friuli, Movimento per l'indipendenza della Sicilia, Partito del Sud Meridionalisti Unitari (!?!?! machevvordì??), insomma, se qualche tempo addietro qualcuno ha detto che "Qui si fa l'Italia o si muore", nel 2013 l'Italia la vogliono smembrare, come se già non l'avessero fatto abbastanza i vari lorsignori della "politica" (doverosamente tra virgolette).
Poi c'è chi cavalca l'onda di Grillo: Movimento 5 stelle senza beppegrillo.it, Movimento 5 Stelle con Beppe Grillo, 5 Stella e la Lista del Grillo Parlante. C'è anche un Merlo, oltre a un Grillo, per gli Italiani all'estero. Poi ci sono i Poeti d'azione, e chi punta sull'enfasi libertaria...come Liberi da Equitalia. E sempre sul tema tasse, c'è No Gerit Equitalia e i furbissimi Mondo anziani pensioni minime 1000 euro, certo, chissà con quale bacchetta magica, che se avremo la pensione sarà già un grande miracolo...e altre varie liste di pensionati...
Partito Dna di Cicciolina...che non ho nemmeno capito cosa sia...nè voglio approfondire...
Partito Nazionale Stranieri in Italia (mah!?!?), Io amo l'Italia (ci doveva pensare uno "straniero" a farlo)..
E poi le perle: Partito Bunga Bunga, Partito Pirata e Partito Internettiano.
Non mi dilungo oltre..
ma...tutto ciò la dice lunga...sullo stato ridicolo (c'è da piangere in realtà, e non dalle risate) in cui versa l'Italia. L'Europa...Il mondo?
Per fortuna che anche il peggio ha spesso il suo lato comico :)

0 commenti:

Posta un commento